IL DIAMANTE
 

Una Sicurezza Certificata
riconosciuta
in tutto il mondo

 
 
1.jpg
 

Per la prima volta nella storia moderna del diamante e della gemmologia, gli Istituti Internazionale, IGI (Internazional Gemmologic Istitute of Antwerp), HRD Antwerp di Anversa e il prestigioso GIA America, hanno riconosciuto e legittimato un taglio diverso dal solito rotondo classico. Nel 2020 anche la De Beers Group Industry Services riconosce con i propri certificati la sua esclusività. Il Leonardo Da Vinci Cut è stato riconosciuto come taglio con una sua definita e definibile identità, ma hanno deciso di attribuire al Leonardo Da Vinci Cut (LDV) il grado di taglio, aderendo dunque alle regole ed agli standard fino ad oggi esclusivi del rotondo classico. Un importante traguardo dal punto di vista tecnico dove porta su un’ulteriore gradino il percorso che il LDV sta facendo: cioè sostituire il brillante rotondo e assurgere al ruolo di taglio dominante nel mercato. 

l LDV non è un semplice nuovo taglio di diamante, è molto di più: riesce a mettere insieme il valore classico e storico del diamante, il suo significato simbolico come bene di lusso, la sua incredibile bellezza, ma a tutto questo aggiunge una profondità culturale che ha radici profonde nel percorso della divina proporzione che nessun altro taglio di diamante potrà mai avere.

Il percorso del diamante dal grezzo alla gemma finita è interamente brevettato e rigorosamente gestito da due aziende leader nel proprio settore, Amin Luxury e Sim Ny Corp, società leader a livello mondiale nel taglio dei diamanti e realtà tra le più evolute nelle tecnologie applicate in questo settore, che ne assicurano l’assoluta originalità.

 
 
 
1.jpg
 

IL FASCINO SEDUCENTE
Di una LUCE pura

 

IL PATROCINIO
 

Il Museo Leonardiamo
e il Comune di Vinci

 
 
1.jpg
 

L’attività della Biblioteca Leonardiana e del Museo Leonardiano, ha trasformato il Comune di Vinci in un centro culturale di livello internazionale. Riconoscendo il valore del progetto del taglio Da Vinci come veicolo di comunicazione dell’opera leonardiana in tutto il mondo, il Comune di Vinci ha dato il proprio patrocinio al Leonardo da Vinci Cut. Per lo sviluppo del taglio Da Vinci è stata fondamentale la collaborazione con il Museo Leonardiano di Vinci, che offre una significativa presentazione degli studi di Leonardo, con un occhio

alle innovazioni della tecnologia. Il patrimonio dei disegni raccolti nel museo è stata la fonte principale per l’evoluzione dell’intero lavoro di ricerca e sviluppo. Il patrocinio del Comune di Vinci ed il legame con il Museo Leonardiano, ha favorito lo sviluppo di un più ampio progetto di promozione. Proprio al Museo è stato infatti presentato per la prima volta il taglio Da Vinci e da qui è partito il lancio a livello mondiale di questa importante partnership che contribuirà alla divulgazione ed alla scoperta del genio Leonardesco.  

 
 

Il patrocinio del Palazzo
Vecchio di Firenze

 
 

Il diamante Leonardo Da Vinci Cut è stato accolto nelle sale di Palazzo Vecchio a Firenze. Al suo interno, nelle sale aperte al pubblico, si può ammirare e acquisire l’esclusivo Diamante, perfettamente ambientato all’interno di Palazzo Vecchio, apprezzato e conosciuto per l’utilizzo della

Sezione Aurea, poiché è stato architettonicamente progettato e costruito da Arnolfo Di Cambio utilizzando la stessa formula matematica. Un esempio di straordinario lavoro di bellezza e armonia visiva, la stessa del diamante Leonardo Da Vinci Cut.

 
 

Salone dei
CinquecentO
 

Un Diamante nel cuore
di Firenze la
culla del Rinascimento

 
 
1.jpg

Christie’s e il
Leonardo Da Vinci Cut

 
 

il 12 giugno 2019 a Londra, Christie’s batterà all’asta, per la prima volta, due orecchini con l’esclusivo taglio Leonardo Da Vinci Cut Diamond; un importante riconoscimento della grande qualità di questo taglio, riconosciuto ormai a livello internazionale. A Ginevra il 15 maggio, al Four Seasons Hotel des Bergues, è stato

esposto il lotto N. 220 del Catalogo Aste Christie’, composto da 2 diamanti Leonardo Da Vinci Cut ct. 1,54 cad. D - VVS1, certificati sotto la dicitura “Leonardo Da Vinci Cut”. come Shape and Cutting Style, dal prestigioso Istituto Gemmologico Americano GIA.

 
 
1.jpg
 

UN TAGLIO ESCLUSIVO
 

Riconosciuto e apprezzato
in tutto il mondo

 
 
1.jpg